Le Radio di Sophie

 

Concorso AIRE 2011 - Regolamento

“Dato il notevole successo delle precedenti edizioni che hanno visto un buon numero di partecipanti, il Gruppo AIRE per il Sostegno al Radiocollezionismo (G.S.R.) promuove, anche per l’anno 2011, la quarta edizione del Concorso di Restauro aperto a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto i quarant'anni al momento dell'iscrizione al Concorso stesso.

La dinamica è la seguente:

Saranno messi a disposizione tre radioricevitori degli anni '50 che verranno assegnati per sorteggio ad altrettanti concorrenti. Gli apparecchi saranno scelti da un'apposita Commissione composta da tre membri del Gruppo e da il Segretario. Nei limiti del possibile la Commissione cercherà di scegliere apparecchi aventi le medesime condizioni fisiche, meccaniche ed elettriche. Nel caso fra gli apparecchi ci fossero rilevanti differenze nelle condizioni generali, la Commissione provvederà a tenerne conto nell'assegnazione del punteggio finale. Gli assegnatari si impegneranno a restaurare la parte elettrica, la parte meccanica e il mobile delle radio ricevute, documentando con foto e descrizione gli interventi eseguiti. Tali apparecchi rimarranno di proprietà degli assegnatari senza oneri economici a loro carico. Terminato il lavoro, un'apposita Giuria assegnerà, a suo insindacabile giudizio, come premio al miglior lavoro, un anno di iscrizione gratuita all'AIRE.

Chi desidera concorrere deve inviare la richiesta scritta al segretario Carlo Pria (via Calvi, 2 - 20021 Baranzate (MI)) o per e-mail: carlo@aireradio.org entro il 30 settembre 2011. La documentazione relativa ai lavori dovrà essere inviata, con istruzioni che verranno comunicate ai partecipanti, entro il 15 febbraio 2012”.

 

Pagina principale