Libri - Le Radio di Sophie - Books Crowdfunding: operazione quasi conclusa!
4 febbraio 2016. Dopo quasi due settimane di "accampamento" all'ufficio postale abbiamo terminato la spedizione dei plichi. C'è stato qualche piccolo disguido ma tutto sommato siamo riusciti a effettuare le operazioni in modo ordinato. Tutti i destinatari dei pacchi già spediti sono stati avvisati. Avviso: se pur avendo pagato, entro il 6 febbraio non hai ricevuto ancora alcuna notifica di spedizione o richiesta di conferma, ti preghiamo di contattarci al solito indirizzo: webmaster@leradiodisophie.it
Alcune delle prenotazioni "tardive" sono ancora in sospeso, dato che vogliamo essere certi di avere i numeri sufficienti per soddisfare anche queste. Altre richieste, che continuano ad arrivare, probabilmente non potranno essere soddisfatte.
Tabella dei prezzi finali:
Se volete fare da voi i conteggi che vi riguardano ricordatevi che, a causa delle tariffe applicate da Paypal, tutte le quote versate sono state decurtate di una percentuale (3,4% + 0,35 euro). Noi per fare i conti abbiamo calcolato una "quota media" di 9,47 euro per ogni 10 euro versati, in qualunque modo. Alcune informazioni e raccomandazioni per chi ha voglia di leggere: Destinatari delle ristampe - Queste ristampe a questi prezzi sono destinate esclusivamente ai sottoscrittori dell'iniziativa che hanno versato in anticipo le loro quote (vedi regolamento). Se dovesse avanzare qualche copia la metteremo in vendita a un nuovo prezzo da stabilire. In questo modo anche noi (forse) rientreremo nelle spese. Indirizzo email - Vi preghiamo, per quanto possibile, di scriverci sempre dallo stesso indirizzo email, possibilmente quello che è stato registrato al momento della sottoscrizione, e di indicarci sempre il vostro nome e cognome. Non è facile correre dietro a differenti indirizzi, e può provocare problemi di comunicazione. Indirizzo postale - Ricordatevi che per spedire ci serve un indirizzo esatto e completo, altrimenti la posta non viene accettata o peggio non arriva, si perde o torna al mittente con tasse da pagare. Per molti di coloro che hanno pagato con PayPal possiamo recuperare l'indirizzo dal profilo Paypal. Sta a voi controllare che sia l'indirizzo corretto, e/o comunicarci la vostra scelta. Spedizione postale - Le Poste forniscono il servizio "Piego di libri ordinario", utilizzato in genere dalle case editrici per la spedizione economica. Costa 1,28 euro fino a 2 kg ma è piuttosto lento e non è tracciabile. Il nostro editore ci ha messo in guardia sul fatto che qualche volta le spedizioni si perdono proprio. In alternativa c'è il "Piego di libri raccomandato" che costa 3,63 euro sempre fino a 2 kg, è più veloce ed è tracciabile. Costo vero della spedizione - Ai costi postali va aggiunto l'imballo (busta imbottita omologata) e qualche spesa accessoria (benzina, parcheggio...) per cui possiamo valutare la spedizione ordinaria in 2,00 euro, quella raccomandata 4,50 euro. Nel mail di conferma vi sarà richiesto che tipo di spedizione preferite, e la cifra verrà aggiunta al costo complessivo. Tempi - Il numero totale dei sottoscrittori è di 130, ciascuno con le sue scelte, i suoi conteggi e i suoi tempi di risposta. Inoltre non possiamo andare all'ufficio postale con 130 plichi: ci caccerebbero a pedate. Tenete conto che siamo dei privati, non abbiamo accesso ai servizi "business". Inoltre svolgiamo tutte queste attività nelle ore "libere". Insomma, per spedire tutti i volumi senza fare pasticci ci vorrà del tempo. Comunque, il tempo lo mettiamo noi ed è gratis. Scadenza - Cercheremo di fare tutto il possibile per sollecitare i sottoscrittori: notizie sul sito, facebook, email. Ma se alla fine di febbraio non fossimo riusciti ancora a contattare qualcuno, ci considereremo liberi di chiudere comunque l'operazione e di inviare le copie rimaste ad altri richiedenti. Grazie per l'adesione e la collaborazione! Leonardo e Stefania
|